Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

lunedì 14 novembre 2011

Princess Yachts sbarca in India

Con l’obiettivo di costruire cinque nuove navi di lusso in India, la Princess Yachts fa il suo ingresso nel mercato del Paese asiatico.

Azienda leader nella produzione di imbarcazioni e parte del Gruppo Louis Vuitton Moet Hennessey, la Princess Yachts ha annunciato il suo ingresso nel Paese dell’Elefante allo scopo di realizzare cinque nuove navi di lusso nel corso del 2012 il cui costo sarà determinato dalle dimensioni dei mezzi oggetto del piano.
Bill Barrow, manager delle vendite, ha dichiarato che per il successo dell’operazione sarà determinante la collaborazione con Navnit, una compagnia nota per i motori nautici, che permetterà di incrementare fin dall’inizio le cessioni. Lo stesso Barrow non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla questione legata al fatto che la decisione adottata dalla società sia in qualche modo determinata dal fatto che tanto il mercato europeo quanto quello degli Stati Uniti stanno vivendo in questo momento un periodo di forte rallentamento, mentre il mercato indiano risulta essere in piena espansione.
Allo stesso tempo la società, con sede nel Regno Unito, sta pianificando la realizzazione di un’altra imbarcazione di lusso, di dimensioni più piccole rispetto a quelle costruite in India, in modo tale da allargare il numero di possibili acquirenti in tutto il mondo e raggiungere quindi una fascia più ampia del mercato offrendo un prodotto a dei prezzi più contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento