In occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia un’opera italiana ha conquistato l’auditorium di Nuova Delhi.
Si è chiusa con la rappresentazione della Cavalleria Rusticana la quinta edizione del Delhi International Arts Festival presso l’incantevole auditorium di Nuova Delhi. L’opera di Pietro Mascagni è stata infatti scelta per il principale evento organizzato e promosso dall’Ambasciata Italiana per celebrare nel Paese asiatico il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Nella splendida cornice del più grande auditorium presente a New Delhi, la rappresentazione della Cavalleria Rusticana non solo ha ottenuto un notevole successo, ma ha anche riportato un’opera italiana integrale nella capitale indiana dopo cinque anni di assenza grazie ad una collaborazione italo-indiana. L’opera infatti è stata rappresentata grazie ai musicisti dell'India National Youth Orchestra e dell'Orchestra Giovanile Italiana-Scuola di Musica di Fiesole, sotto la direzione del Maestro indiano Vijay Upadhyaya, ed è stata interpretata dal Soprano Francesca Patane' nelle vesti di "Santuzza" e dal tenore Luciano Ganci, nei panni di "Turiddu". La regia dell’opera è stata affidata al Regista Stabile del Teatro dell'Opera di Roma, Maurizio Di Mattia, mentre uno dei più apprezzati stilisti indiani, Rajesh Pratap Singh, è stato coinvolto per la realizzazione dei costumi dei solisti.
Nessun commento:
Posta un commento