Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

martedì 22 novembre 2011

Nuova autostrada a quattro corsie

La Commissione di Gabinetto per le Infrastrutture ha annunciato la realizzazione di un’autostrada a 4 corsie in Andhra Pradesh.

Nell’ambito dei progetti destinati a migliorare il sistema delle infrastrutture indiane è stato approvato dalla Commissione di Gabinetto per le Infrastrutture il progetto riguardante la realizzazione di una nuova autostrada nazionale a quattro corsie in Andhra Pradesh nel tratto tra la città di Vijayawada e la città portuale di Milichipatnam per un costo complessivo pari a 110 milioni di Euro, di cui 4,5 milioni destinati ad essere impiegati per l’acquisizione del terreno, il risanamento e la fase pre-costruzione. La lunghezza totale del progetto sarà di 64,6 chilometri ed è previsto un periodo di concessione di vent’anni, compresi due anni per la fase di costruzione.
L’autostrada permetterà di collegare le città di Vijayawada e Machilipatnam e quindi di ridurre notevolmente il traffico e il costo del viaggio; inoltre si prevede che i lavori creeranno numerosi posti di lavoro per la popolazione locale durante la fase di implementazione degli stessi.
Un nuovo passo in avanti per un Paese intenzionato a sopperire alle gravi mancanze presenti allo stato attuale nelle infrastrutture.

Nessun commento:

Posta un commento