La casa tedesca produttrice di pneumatici Continental, ha annunciato la volontà la ampliare la propria presenza sul mercato indiano per rispondere alla crescente domanda di pneumatici.
Il fatto che Continental annunci l’intenzione di rafforzare la presenza in India non suscita stupore visti e considerati i dati relativi alle vendite: oltre 18 milioni di gomme per autocarri vendute, una cifra pari all’Europa nel suo insieme. La società intenderebbe espandere la propria presenza non solo migliorando la produzione, ma anche modernizzando gli impianti già in loco. Nel dettaglio nell’impianto di Modipuram si dovranno produrre almeno 500.000 unità entro la fine del 2011, per arrivare al milione entro il 2013; questo avrà come conseguenza anche un aumento dei dipendenti, che passerebbero dagli attuali 1.600 a 2.400 nell’arco di pochi anni.
Lo scorso luglio la compagnia aveva acquisito l’indiana Mody Tyres Company Limited per trasformarla in Continental Tyres India Limited, un chiaro segnale della volontà di investire nel crescente mercato indiano; l’acquisizione ha inoltre permesso a Continental di ritagliarsi una maggiore quota del mercato dei ricambi e del primo equipaggiamento.
Considerato il trend in crescita del mercato automobilistico del Paese, la casa di produzione tedesca si dice fiduciosa rispetto all’incremento della richiesta di penumatici radiali, considerati anche una soluzione per il trasporto pesante.
Nessun commento:
Posta un commento