Secondo indiscrezioni, Amplifon, leader mondiale nella distribuzione di sistemi uditivi, starebbe progettando lo sbarco nel Paese dei Maharaja: una mossa strategica volta a raggiungere il mercato dell’Estremo Oriente.
Presente in 14 Paesi attraverso una rete di distribuzione che può contare su oltre 3.000 punti vendita specializzati, 3.500 centri autorizzati e 2.000 negozi, la multinazionale italiana Amplifon starebbe guardando con crescente interesse il mercato indiano, allo scopo di raggiungere non solo i consumatori indiani, ma anche gli altri Paesi dell’Estremo Oriente.
La società con sede a Milano, leader nella distribuzione, adattamento e personalizzazione degli apparecchi acustici, nel corso del secondo semestre del 2011 vorrebbe avviare un progetto federativo nell’Unione Indiana con dei produttori locali. Si tratterebbe in sostanza di una rete concepita con l’obiettivo di customizzare e distribuire le protesi acustiche attraverso un centinaio di punti vendita da realizzarsi entro il 2013.
L’Oriente rappresenta del resto un mercato interessante per Amplifon, anche se l’Europa e gli Stati Uniti si confermano come mercati essenziali per l’azienda, rispettivamente con una quota pari al 68,1% e al 13,5% del fatturato. Una grande sfida per l’impresa che vanta un’esperienza di oltre sessant’anni.
Nessun commento:
Posta un commento