Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

giovedì 5 luglio 2012

Sogefi consolida la sua presenza in India

La società di componentistica auto del gruppo Cir, apre due nuovi impianti in India e punta a quadruplicare i ricavi entro i prossimi 5 anni.

Il gruppo Sogefi, attraverso la società controllata al 58% Allevare lai, ha inaugurato ieri un nuovo stabilimento di 12.000 mq per la produzione di componenti per la sospensione nella regione di Pune. La società, presente in India dal 2008 grazie alla joint venture con Mnr nella filtrazione, prevede l’avvio della produzione per servire gli impianti dell’area Asia-Pacifico di altri suoi clienti globali come General Motors, Renaul-Nissan e Ford. Contestualmente il gruppo ha raddoppiato la propria fabbrica di sistemi di filtrazione nell’area di Bangalore.

Il Presidente del Gruppo nonché amministratore delegato del Gruppo Cir, Rodolfo De Benetti, ha dichiarato: "Il rafforzamento industriale conseguito con il completamento di questi due impianti, ci consente di poter accelerare il nostro processo di crescita in uno dei mercati automobilistici a maggiore tasso di sviluppo nel mondo. Questa iniziativa e' coerente con la strategia di Sogefi di affiancare alla sua tradizionale leadership in Europa una presenza sempre più forte nei mercati extra-europei, nei quali punta a raggiungere circa il 50% dei propri ricavi totali nell'arco di un triennio".

La società, presente in India dal 2008 grazie alla joint venture con Mnr nella filtrazione, raggiunge così la cifra di tre stabilimenti produttivi (i 2 già citati oltre all’impianto di sistemi aria-motore già esistente a Gurgaon) per un investimento totale di circa 10 milioni di euro nel subcontinente

Nessun commento:

Posta un commento