Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

mercoledì 11 luglio 2012

Impennata nelle vendite auto

Registrato un balzo in avanti dell’ 8,3% nel mese di giugno, si punta ad un rialzo a doppia cifra entro la fine dell’anno.

Il mercato delle auto indiano continua a crescere. Come riportato dall’Agenzia Giornalistica Italiana nella mattinata di oggi, le vendite dello scorso mese sono aumentate dell’ 8,3% rispetto a quelle di giugno 2011, raggiungendo la quota di 155.763 unità. Rose anche le prospettive per i prossimi mesi, per i quali si prospetta un ulteriore rialzo nelle vendite generato anche grazie agli sconti delle compagnie automobilistiche e agli aiuti pubblici per gli acquisti di auto diesel.
Leader indiscusso di mercato si riconferma Maruti Suzuki, marchio con una solida tradizione nei Paesi orientali e che copre da solo il 42% del mercato automobilistico indiano, valutato come il terzo in ordine di volume in Asia. La casa giapponese ha inoltre recentemente annunciato in forma ufficiale di voler realizzare, entro il 2015, una terza sede produttiva in loco e di ampliare gli stabilimenti già esistenti.
Nella classifica delle preferenze dei compratori locali, si aggiudicano il secondo e terzo posto rispettivamente  la coreana Hyundai e la nazionale Tata.

Nessun commento:

Posta un commento