Firmato un accordo con il competitor Gn ReSound per comprare 38 negozi.
Amplifon, presente dal 2010 nel mercato indiano con 28 punti vendita, consolida oggi la sua rete commerciale grazie alla pratnership siglata con GN Resound, uno tra i principali produttori di apparecchi acustici a livello mondiale. L’accordo prevede l’acquisizione da parte del gruppo italiano di 38 negozi GN Resound collocati nelle maggiori città del paese, rendendo di fatto Amplifon il market leader del paese.
Il mercato indiano delle soluzione uditive, come riportato dall’Agenzia Radiocor, si rivela un terreno fertile per nuovi investimenti, sia grazie all’espansione economica del paese negli ultimi anni, sia per il continuo miglioramento della diagnosi e cura dei problemi legati all’ipocusia (nel 2011 sono stati venduti circa 220.000 apparecchi acustici con un incremento del 15% rispetto al 2010).
Grande soddisfazione per Franco Moscetti, l’amministratore delegato del gruppo milanese quotato in Piazza Affari, che all’indomani dell’accordo dichiara: “All'interno di un mercato di elevato potenziale come quello indiano il gruppo ha dimostrato ancora una volta la capacità di muoversi strategicamente intercettando un'opportunità in grado di apportare importanti benefici nel medio-lungo periodo in un'area geografica che sarà in futuro il motore della crescita mondiale".
Nessun commento:
Posta un commento