L’industria indiana del vetro per imballaggio rappresenta in India un mercato da 700 milioni di € in continua espansione.
Con una crescita media annua pari a circa il 12%, l’industria del vetro per imballaggio in India sta registrando un’espansione incredibile legata ad un incremento della domanda: la maggiore consapevolezza da parte dei consumatori indiani degli standard igienici internazionali e dell’impegno da parte delle aziende produttrici allo scopo di far conoscere i benefici del vetro, hanno determinato una crescita del comparto, che allo stato attuale rappresenta un mercato da 700 milioni di €.
Secondo le ricerche che sono state effettuate, la crescita dell’industria del vetro per imballaggio nei prossimi anni si manterrà stabile o crescerà in modo esponenziale grazie all’incremento del reddito a disposizione e del Pil. Si tratta di un’industria che serve prevalentemente le imprese produttrici di alimenti, bevande e alcolici, le case farmaceutiche e cosmetiche.
Attualmente il comparto è servito da circa dieci grandi e medie imprese e da una serie di piccoli produttori che dispongono di fornaci di piccole dimensioni e contribuiscono alla capacità produttiva del settore con 500-600 tonnellate ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento