Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

giovedì 13 ottobre 2011

Skoda Rapid, la berlina compatta per l’India

Skoda ha ufficialmente dato il via alla produzione della Rapid, la nuova berlina compatta che è stata sviluppata in base alle esigenze del mercato indiano.

Entro la fine di quest’anno, in India debutterà la Skoda Rapid, la nuova berlina compatta che verrà prodotta nello stabilimento di Pune. Il nuovo modello è stato sviluppato in base alle esigenze del mercato indiano ma è destinato a essere commercializzato anche in altri mercati emergenti, come Cina e Russia.
Tra gennaio e settembre, le vendite dell’altro modello assemblato a Pune, la Fabia (attiva già dal 2001 in India), hanno segnato un incremento del 50% circa: attraverso il lancio della Rapid, la Casa automobilistica ceca getta le basi per migliorare il proprio posizionamento nel Paese asiatico. Inoltre, il nuovo modello rivestirà un ruolo importante nel la strategia di crescita della Skoda, che punta all’incremento delle vendite anche a livello mondiale.
La Rapid – 439 cm di lunghezza, 170 cm di larghezza e 147 cm di altezza – si colloca tra la Fabia e la Laura, versione indiana della Octavia, ed è caratterizzata da un design piacevole, tecnologia avanzata, equipaggiamenti di sicurezza appropriati e un bagagliaio che ha una capacità standard di 500 litri. Sul mercato locale la vettura sarà proposta con i motori 1.6 MPI a benzina e 1.6 TDI diesel common rail, entrambi da 105 CV di potenza e disponibili sia con il cambio manuale, sia con quello automatico.
Il presidente della Skoda, Winfried Vahland, afferma che il lancio della nuova vettura in India rende manifesto quanto il Paese sia considerato importante per l’azienda: “Vogliamo crescere in tutto il mondo nei prossimi anni e, per farlo, dobbiamo aumentare le nostre attività al di fuori del Vecchio Continente. In quest'ottica, l'India recita un ruolo da protagonista perché, insieme a Cina e Russia, è tra i mercati che possiedono le maggiori potenzialità”.

Nessun commento:

Posta un commento