Il Gruppo Marcegaglia si prepara a esplorare il mercato indiano: i vertici stanno valutando “l’apertura di una filiale commerciale nel paese entro la fine dell’anno, per poi valutare un ingresso produttivo diretto”
Il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione di acciaio, ha scommesso sui Bric e, dopo l’importante investimento in Russia, verrà esplorato il mercato indiano.
“Guardando ai paesi BRIC, l’unico in cui non siamo presenti al momento è l’India. Mercato interessante, sia sotto il profilo delle dimensioni che dei tassi di crescita. Un progetto operativo ancora non c‘è, tuttavia ritengo altamente probabile l’apertura di una nostra filiale commerciale nel paese entro la fine dell’anno, per poi valutare un ingresso produttivo diretto”, ha dichiarato Antonio Marcegaglia, ad del gruppo.
Attualmente Marcegaglia possiede 50 stabilimenti a livello mondiale e produce 5.500 chilometri al giorno di manufatti di acciaio inossidabile e al carbonio. Secondo le previsioni, entro il 2014 la quota di ricavi esteri raddoppierà e l’India giocherà un ruolo chiave.
Nessun commento:
Posta un commento