L’India registra un forte aumento della domanda di jet privati: i paperoni indiani non badano a spese quando si tratta di lusso.
La crescita economica indiana ha portato con sé l’aumento della classe più abbiente. Tale fenomeno favorisce la nascita di nuove opportunità nel settore del lusso, in particolare della vendita di jet privati.
Il numero di jet venduti in India risulta essere doppio rispetto a quanto venduto sul mercato cinese e si stima che, entro il 2025, l’India possa entrare nei primi dieci posti della classifica mondiale delle nazioni con il maggior numero di jet privati.
La moda degli aerei privati ha assunto un’entità importante contribuendo a risollevare i risultati economici dei produttori, in affanno per il drastico calo della domanda a livello globale causato dalla recessione economico finanziaria degli ultimi anni.
Grande importanza ha assunto, in questo contesto, la fiera di settore Aero India 2011 Air Show tenutasi a Bangalore, in cui le maggiori aziende produttrici di aeromobili, quali, ad esempio, Embraer e Gulfstream, hanno ottenuto un posto in primo piano.
Nessun commento:
Posta un commento