L’Ice, in collaborazione con il Consorzio per la Formazione Internazionale, ha organizzato un corso per l’organizzazione dal titolo “I nuovi mercati focus per l’internazionalizzazione del Sistema Italia”. L’obiettivo è quello di fornire agli imprenditori interessati gli strumenti per inserirsi in mercati come India, Russia, Cina, Brasile, Usa e Giappone.
Sono molte le piccole e medie imprese che guardano il mercato estero per ampliare il proprio business. L’India, ad esempio, meta sempre più ambita per gli investimenti esteri, è un ambiente favorevole per le aziende: l’incremento del reddito disponibile, la crescita della classe media e la forza lavoro a basso costo hanno influito sul progressivo cambiamento dell’economia.
Per dare un supporto alle imprese che vogliono entrare in questi mercati emergenti, l’Ice, in collaborazione con il Consorzio per la Formazione Internazionale, ha dato avvio ad un corso per l’internazionalizzazione, di cui proporrà la seconda edizione il prossimo marzo. L’obiettivo del corso, intitolato “I nuovi mercati focus per l’internazionalizzazione del Sistema Italia”, è quello di far conoscere agli imprenditori gli strumenti per inserirsi non soltanto nel mercato indiano ma anche in Russia, Brasile, Cina, Usa e Giappone. Verranno analizzate tecniche d’ingresso, opportunità e aspetti socio-culturali, necessari per gestire le strategie di business in diversi contesti.
Il percorso formativo prevede giornate in aula con interventi di esperti e lezioni virtuali.
Nessun commento:
Posta un commento