L’India segna un netto aumento del numero di miliardari destinati a passare dall’attuale 0.2% della popolazione al 2% entro il 2025.
Il mercato indiano dei beni di lusso vive un momento di crescita dovuto al boom di nuovi miliardari ( il numero di persone che guadagnano più di un milione di dollari è più che raddoppiato nel 2009). Secondo recenti stime il mercato del lusso indiano si aggira intorno ai 3.5 miliardi di dollari, ma si prevede che entro il 2015 raggiungerà i 30 miliardi: l’India diventerà nell’arco di dieci anni uno dei mercati del lusso più vasti a livello globale e non sorprende certo il fatto che numerosi brand internazionali si stiano attivando in questo Paese. I prodotti maggiormente interessati da questo cambiamento sono le autovetture, i gioielli, le imbarcazioni, i jet e le case. A questo proposito in occasione della recente edizione di “Aero India2011”, molti produttori di jet executive hanno deciso di partecipare per far conoscere il loro marchio e tentare di recuperare il calo della domanda verificatosi a causa della crisi. È necessario però che le imprese svolgano il loro lavoro al meglio: si devono attivare per creare una consapevolezza del brand ed educare un gruppo di consumatori molto spesso di prima generazione, che quindi necessitano di essere accompagnati in questo processo di acquisizione di brand internazionali di lusso.
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