L’era dell’auto low-cost giunge ad un punto di svolta.
L’India, da sempre considerato Paese strategico per le case automobilistiche, segna la svolta: non più solo auto low-cost, come la celeberrima Tata Nano, ma aumenta la richiesta di auto “occidentali”. La maggiore disponibilità di denaro della classe media sta infatti segnando la differenza in un’epoca segnata dalle auto più economiche al mondo.
Secondo le previsioni infatti entro il 2015 verranno immatricolati 4 milioni di nuove vetture e, proprio in quest’ottica, le maggiori case automobilistiche mondiali hanno deciso di darsi appuntamento all’Auto Expo 2012 di Nuova Delhi. 1500 marchi provenienti da 24 Paesi per un totale di 50 novità tra veicoli commerciali, bus, auto e veicoli a due ruote: questi i numeri del salone che per la prima volta ha ospitato brand del calibro di Ferrari. Tra le novità presentate anche le auto elettriche e le supercar occidentali.
Un mercato in movimento e in forte espansione che sta cambiando il settore delle automobili.
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