Piaggio segna un rialzo dell’1,18% a Piazza Affari in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal management in relazione alle vendite.
Grazie agli obiettivi in programma per il 2011, Piaggio potrebbe anticipare di due anni gli obiettivi del piano per la vendita di veicoli commerciali in India. Ravi Chopra, presidente ed amministratore delegato di Piaggio India, ha annunciato l’obiettivo della società di vendere 250mila veicoli nel 2011 contro i 220mila venduti l’anno scorso, di cui 210mila rappresentati da veicoli a tre ruote e 10mila da veicoli a quattro ruote. Stando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato Roberto Colaninno, la società ha intenzione di lanciare nel 2012 una Vespa adattata alle esigenze specifiche del Paese. In particolare la Vespa presenterà dei vantaggi in termini di costo e di facile manutenzione e potrà essere destinata in un secondo momento agli altri Paesi emergenti. Inoltre entro il mese di aprile verrà inaugurato il nuovo stabilimento indiano di motori diesel che permetterà alla società di fornire alla casa automobilistica General Motors 50.000 motori all’anno. Parallelamente Piaggio sta valutando un ingresso nel mercato cinese con dei veicoli commerciali leggeri, vista la richiesta crescente di nuove tipologie di mezzi di trasporto legata al massiccio spostamento di prodotti dalla campagna alla città.
Nessun commento:
Posta un commento