Gli appassionati delle automobili di lusso potranno molto presto acquistare una Ferrari in India: è quanto emerge da un comunicato del gruppo indiano Sheryans, secondo il quale il conglomerato della tigre asiatica è stato nominato ufficialmente importatore di Ferrari in India.
Ferrari sceglie di fare il suo ingresso nel mercato indiano dopo una lunga attesa e in un momento in cui il mercato delle auto di lusso in India segna un tasso di crescita medio pari al 40%, nonostante i pesantissimi dazi imposti alle importazioni di questo tipo di veicoli. Le vetture di Maranello verranno importate e vendute dal Gruppo Sheryans attraverso due concessionarie: la prima, a Nuova Delhi, verrà inaugurata nella prossima primavera, mentre la seconda, a Mumbai, aprirà nella seconda metà dell’anno. Ferrari prevede di vendere in India i modelli California, la 458 Italia, la 599 GTB Fiorano e la FF. Il Gruppo Sheryans è già noto per la distribuzione di brand prestigiosi come Porsche e Ducati sul mercato indiano; si occupa inoltre della distribuzione/vendita di prodotti di lusso legati alla moda, alla gioielleria e all’industria navale.
Il presidente del conglomerato indiano ha affermato “Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Ferrari. Questo brand rappresenta per noi l’apice del successo e siamo fieri di aver stretto una partnership con uno dei brand più desiderati al mondo. Creeremo una rete altamente qualificata di distributori Ferrari in India in modo tale da soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
Nessun commento:
Posta un commento