Al via in India il progetto “Generali Millennium”.
Il Gruppo Generali ha annunciato il lancio del progetto “Generali Millennium”, volto a sviluppare attività di microassicurazione in India. Presentato a Milano dal Presidente Gabriele Galateri e dall’Amministratore Delegato Giovanni Perissinotto, il progetto, promosso congiuntamente ad Altis (l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica), nasce come supporto delle iniziative promosse dall’ONU, “Millennium Development Goals”, allo scopo di favorire la crescita e migliorare le condizioni non solo economiche, ma anche sociali dei Paesi emergenti.
Stando alle parole di Perissinotto, "È un progetto che non prevede semplicemente il finanziamento di interventi che possono contribuire a migliorare la vita di persone svantaggiate, ma mette al servizio di queste ultime le nostre competenze e l'esperienza maturata in campo assicurativo. Il progetto è realizzato in un paese come l'India in cui siamo entrati qualche anno fa ritenendolo strategicamente importante per lo sviluppo del gruppo. Generali Millennium infatti associa alla valenza sociale dell'iniziativa l'interesse di business di sviluppare nel tempo un nuovo segmento di clientela di forte potenziale”.
Nel dettaglio il programma Generali consta di tre iniziative di microassicurazione che si pongono come obiettivo il raggiungimento di due milioni di adesioni nei prossimi cinque anni: la prima è destinata alle donne impiegate in attività agricole al fine di tutelare gli infortuni, la seconda si propone di distribuire prodotti assicurativi per il tramite di un’organizzazione locale rivolta alle fasce più povere del Paese ed infine la terza prevede un piano per coprire i costi legati alle spese sanitarie.
Nessun commento:
Posta un commento