Lo storico marchio italiano si prepara a varcare i confini del mercato dell’Elefante.
Roberto Cavalli, simbolo della moda Made in Italy in tutto il mondo, è pronto ad entrare nel mercato indiano grazie ad una partnership con una start-up locale, Infinite Luxury. Secondo le prime indiscrezioni l’obiettivo di Cavalli sarebbe quello di aprire un negozio con una superficie complessiva di 3.500 sq ft al piano terra del DLF Emporio Mall di Delhi il prossimo maggio.
Sembra inoltre che lo storico marchio italiano stia pianificando anche l’apertura di un negozio nella città di Mumbai. Il brand sta infatti organizzando il lancio della sua ultima collezione di abbigliamento uomo/donna in India, oltre a quello degli accessori come borse, calzature, orologi, occhiali da sole, gioielli e articoli in pelle, idee regalo e della collezione destinata ai più piccoli.
Una svolta per Cavalli dopo le polemiche scatenate nel 2004 dalla comunità Hindu che aveva protestato contro la linea di intimo disegnata per Harrods che riportava immagini delle dee Hindu: il marchio italiano era stato costretto a ritirare la linea e a presentare pubbliche scuse.
Un altro brand che si prepara ad affrontare il mercato indiano del lusso, che, secondo un recente studio condotto da CII e AT Kearney, cresce ad un ritmo annuo impressionante (+20%) e, stando alle stime, raggiungerà il valore di 11.3 miliardi di Euro entro il 2015, contro i 4.5 miliardi attuali.
Nessun commento:
Posta un commento