Il Gruppo Natuzzi porta avanti la sua espansione in India nel settore dell’arredo.
Dopo l’apertura sei mesi fa di due punti vendita a Bangalore e Delhi, il Gruppo Natuzzi sottolinea la sua volontà di conquistare il mercato indiano dell’arredo annunciando un piano di espansione che prevede l’inaugurazione di altri dodici punti vendita in città come Gurgaon, Mumbai, Hyderabad e Kolkata.
Il manager del Gruppo Natuzzi India, Nitin Bahl, ha commentato: “Dato che i nostri prodotti sono di qualità elevata e sono disponibili ad un prezzo ragionevole variabile tra i 5.000 e 15.000 Euro per 5 poltrone Natuzzi, e tra i 2.000 e i 4.000 Euro per 5 poltrone Italsofa, siamo sicuri di poter conquistare un’ampia fetta del mercato indiano dell’arredo”.
Stando alle dichiarazioni del direttore generale, Pasquale Natuzzi, l’azienda sta prestando particolare attenzione al mercato indiano vista la sua strategicità e alla luce dell’incremento della richiesta di elementi d’arredo determinata dagli investimenti che sono stati e che verranno effettuati nei prossimi anni nel settore delle infrastrutture. Lo stesso direttore generale ha inoltre aggiunto che quando la domanda di prodotti Natuzzi nel mercato indiano raggiungerà i venti milioni di Euro, il Gruppo aprirà una sede di produzione all’interno del Subcontinente Indiano, che verrà gestita da ingegneri italiani e riguarderà anche gli altri due brand del Gruppo, Italsofa e Editions. Allo stato attuale infatti mentre i prodotti Natuzzi vengono esportati direttamente dall’Italia, quelli di Italsofa e Editions vengono realizzati in Cina per poi essere immessi sul mercato indiano.
Nessun commento:
Posta un commento