Avvio al processo di pre-qualificazione per la costruzione del Mumbai Trans Harbour Link.
Nell’ambito del settore indiano delle costruzioni e delle infrastrutture è stato avviato il processo di pre-qualificazione per quelle imprese interessate alla realizzazione del Mumbai Trans Harbour Link.
Il Metropolitan Region Development Authority (MMRDA) ha infatti deciso di aprire la gara di prequalifica per la costruzione del Trans Harbour Link, il ponte lungo 22 chilometri che il Governo del Maharashtra ha intenzione di costruire grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato sulla base della formula “design-build-finance-operate and transfer” per un investimento complessivo pari a 1,8 miliardi di dollari.
Si tratta di un progetto strategico e cruciale per la città di Mumbai, fortemente ostacolata dallo stato attuale delle infrastrutture. Il Trans Harbour Link permetterebbe infatti di diminuire la pressione su un centro sempre più caratterizzato dal traffico da un lato, e dall’altro di dar vita ad una nuova via d’uscita dalla città verso altre città dello Stato indiano, come per esempio Pune, centro di sviluppo di nuove attività industriali.
Nessun commento:
Posta un commento