Secondo le previsioni di Ernst & Young, nel 2014 l'India supererà la Cina.
Di fronte alla possibilità di raggiungere il picco del suo boom economico nel corso del prossimo anno e grazie ad un tasso di crescita del 9%, contro l'8,6% previsto per l'economia cinese, l'India si candida a sorpassare il Dragone nel 2014 secondo le previsioni rese note dallo studio di Ernst & Young sui Mercati a Crescita Rapida (RGMs).
Secondo l'analisi inoltre i due giganti asiatici rappresenteranno i due Paesi che verranno colpiti in minor misura dal possibile deterioramento della crisi del debito dell'Eurozona se si considerano i venticinque mercati a crescita rapida.
Stando a quanto dichiarato da Farokh Balsara, Partner & India Market Leader, Ernst & Young India,“L’economia dell’India votata al consumo continua a rendere il Paese una destinazione attraente per i propri investimenti sia nel breve che nel medio termine. Il suo modello di crescita basato sulla domanda interna ha permesso al Paese di resistere alla volatilità dei mercati globali, fornendo ai businessman significative opportunità di crescita".
Nessun commento:
Posta un commento