Nata da un’idea di Tommaso Valentino, LML Italia si prepara a raggiungere i 25 milioni di euro di fatturato nel 2011.
La LML Ltd, un marchio indiano di scooter vintage, a partire dagli anni Ottanta ha iniziato a operare come terzista per marchi italiani; una volta conclusosi il rapporto di fornitura ha iniziato a produrre un proprio modello raggiungendo ben presto la leadership del mercato indiano ed espandendosi con successo anche nei paesi del Nord Africa. Quando nel 2008 i responsabili dell’azienda indiana hanno annunciato la decisione di entrare nel mercato europeo e di aver bisogno a tal fine di un importatore che fungesse da esclusivista, Tommaso Valentino è riuscito a convincere il padre a stringere una partnership con il marchio indiano, dando vita alla LML Italia, un’azienda che conta oggi 21 dipendenti. Se nel 2008 gli scooter venduti sono stati all’incirca duemila, nel 2010 i pezzi venduti sono stati 8.100 per un giro d’affari complessivo di 14 milioni di euro. L’obiettivo per quest’anno invece sono 25 milioni di euro di fatturato.
Nessun commento:
Posta un commento