Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

venerdì 22 luglio 2011

Aumenta la domanda di cosmetici

In India la richiesta di cosmetici registra un’impennata.

Il consumo di prodotti di bellezza nel subcontinente indiano cresce di 80 volte e coinvolge tanto la fascia alta quanto quella bassa della popolazione. Basti pensare che la Hindustan Unilever sta aprendo un salone alla settimana in India e sta stringendo accordi con molti fornitori per far fronte alla domanda in crescita, tra cui l’azienda italiana Intercos per rossetti e creme. Al momento i marchi occidentali presenti sono ancora pochi , ma si prevede che entro il 2025 il mercato indiano rappresenterà un ricco serbatoio di consumatori della classe media. Stando alle previsioni la spesa pro-capite annua per i prodotti e i servizi di bellezza triplicherà entro il 2015. Nel Paese asiatico il consumo di prodotti di bellezza aumenterà molto di più in proporzione all’aumento del reddito: la formazione, nel corso dei prossimi anni, di una classe media consolidata comporterà un cambiamento radicale nei consumi della società indiana e una grande possibilità da sfruttare per le imprese italiane.

Nessun commento:

Posta un commento