Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

venerdì 3 settembre 2010

La joint-venture come strategia di crescita nei mercati emergenti

Le prospettive di crescita del mercato automobilistico indiano portano a perfezionare l’accordo di joint-venture tra Sogefi e il gruppo Imperial Auto, con il progetto di investire in un’altra società.

La società di componentistica Sogefi, del gruppo CIR, ha rivisto l’accordo di joint venture con l’operatore indiano Imperial Auto per la produzione di componenti per sospensioni in India. È previsto l’investimento di entrambi gli operatori in una nuova società, denominata Allevard IAI Suspensions, di cui il gruppo Sogefi sarà l’azionista di controllo.
La nuova società produrrà barre stabilizzatrici per autoveicoli, destinate a costruttori che operano nel mercato indiano.
Emanuele Bosio, amministratore delegato di Sogefi, afferma che “la nuova joint-venture rientra nella strategia di crescita di Sogefi nei mercati emergenti. Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore tappa dello sviluppo del gruppo nel mercato indiano. Il nostro obiettivo è affermarci come uno dei principali produttori di filtri motore e componenti per sospensioni in India, un paese che insieme alla Cina è dotato di uno dei mercati automobilistici mondiali con le maggiori prospettive di crescita nei prossimi anni”.


Nessun commento:

Posta un commento