Operativa dal prossimo aprile la joint venture tra Magneti Marelli e Talbros Automotive.
La joint venture siglata in India lo scorso 17 novembre tra Magneti Marelli e Talbros Automotive Components Limited nel settore delle sospensioni dovrebbe diventare operativa a partire dal prossimo aprile. È quanto riportato da un comunicato stampa che spiega nel dettaglio i termini dell’operazione: si tratta di una joint venture al 50% nell’ambito dei moduli e dei sistemi per le sospensioni automotive, tra cui bracci oscillanti anteriori, montanti, assali anteriori e posteriori per applicazioni automobilistiche, che opererà a Faridabad nello Stato di Haryana. La JV si occuperà inoltre di progettare e realizzare sistemi di sospensioni completi per gli Original Equipment Manufacturers.
Il CEO Di Magneti Marelli, Eugenio Razelli, ha dichiarato in proposito: “La JV con Talbros ci permette di estendere ulteriormente e rendere ancora più marcata la nostra presenza in India, integrando un settore d’attività- come quello delle sospensioni- in cui possediamo un konw-how consolidato ed esperienza industriale di lungo corso. Anche in questa occasione abbiamo messo in pratica la nostra strategia di stipulare partnership con aziende indiane leader, che finora ha portato ottimi risultati nel processo di localizzazione di Magneti Marelli nel Paese e che ci consente di portare valore aggiunto ai clienti locali e ai principali carmaker internazionali presenti in India”.
L’Amministratore Delegato e Vice Presidente di Talbros ACL ha commentato: “Si tratta di un progetto di grande rilevanza per gli azionisti della Società, che farà nascere un produttore specializzato in sospensioni con un immenso potenziale di crescita. La conoscenza del mercato indiano propria di Talbros e la base di clienti già esistente entreranno in sinergia con la tecnologia all’avanguardia e le competenze internazionali di Magneti Marelli per dare origine a una joint venture di enorme valore”.
Nessun commento:
Posta un commento