Dall’India una nuova auto low cost realizzata dal colosso indiano delle due ruote, Bajaj.
Bajaj, il colosso indiano delle due ruote e dei motocarri si prepara a lanciare sul mercato la RE60, la piccola quattro posti low cost.
Frutto dell’esperienza di un’azienda che produce circa 520mila motocarri all’anno, di cui 300mila destinati all’esportazione, la RE60 costerà 125.000 rupie (circa 1.800 Euro) e verrà inizialmente esportata anche nello Sri Lanka.
Presentata alla New Delhi Auto Expo, l’auto, che verrà fabbricata nello stabilimento di Aurangabad, nella parte occidentale dell’India, rappresenta la prima automobile realizzata da Bajaj; nel corso della presentazione il Direttore Generale di Bajaj Auto Ltd, Rajiv Bajaj, ha commentato “Nei prossimi giorni parleremo con Renault-Nissan per decidere su una eventuale cooperazione. La RE60 potrebbe essere fabbricata, con piccole ma anche con grandi modifiche, anche per loro”.
Con una lunghezza di 2.752 metri e una larghezza di 1.312 metri, la RE60 è una quattro posti che pesa solo 400 kg ed è in grado di raggiungere una velocità di punta di 70 km/h; il motore DTSi 4 di 200 cc permette inoltre di percorrere 35 chilometri con un litro e ridurre notevolmente le emissioni di CO2, stimate intorno ai 60g/km.
Nessun commento:
Posta un commento