Il gigante italiano della cancelleria ha firmato un accordo con RR Group.
La Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha annunciato di aver siglato un accordo con il leader nello sviluppo, produzione e distribuzione tanto in India quanto all’estero, di prodotti di qualità per la cancelleria scolastica, RR Group, il gruppo indiano, fondato nel 1974, che possiede anche il marchio DOMS.
Nel dettaglio FILA e RR Group hanno firmato un accordo di joint venture mediante l’acquisizione da parte dell’impresa italiana di una partecipazione pari al 18,5% del capitale sociale di Writefine Products Private Limited, con la possibilità di aumentare la propria partecipazione fino al 50%.
Una mossa strategica per FILA che potrà in questo modo consolidare la propria presenza a livello internazionale e continuare la propria strategia di crescita mondiale fondata su partnership ed acquisizioni. Stando alle previsioni infatti FILA potrà in questo modo accedere ad un mercato che si prevede avrà 486 milioni di studenti entro il 2025 e più in generale ad un Paese con più di un miliardo di abitanti, composto per la maggior parte da bambini e giovani, i principali consumatori dei prodotti FILA.
Massimo Candela, Chief Executive Officer di FILA ha commentato: “Questo accordo consente a FILA di entrare in uno tra i principali mercati emergenti ad alta crescita al mondo, facendo leva sull’esperienza ed il know-how di RR Group nel mercato indiano. […] Inoltre, attraverso WFPL, FILA sarà in grado distribuire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, grazie anche ad una strategia commerciale che ha permesso al gruppo di diventare leader nei prodotti di marca per la cancelleria”.
Massimo Candela, Chief Executive Officer di FILA ha commentato: “Questo accordo consente a FILA di entrare in uno tra i principali mercati emergenti ad alta crescita al mondo, facendo leva sull’esperienza ed il know-how di RR Group nel mercato indiano. […] Inoltre, attraverso WFPL, FILA sarà in grado distribuire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, grazie anche ad una strategia commerciale che ha permesso al gruppo di diventare leader nei prodotti di marca per la cancelleria”.
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