Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

mercoledì 22 giugno 2011

La Renault ritenta la strada del low cost in India

La casa automobilistica francese ha annunciato che produrrà in India cinque modelli di auto low cost nei prossimi quindici mesi.

Nonostante i precedenti fallimenti di collaborazione con imprese locali nella produzione di modelli ultra low cost, la Renault ha annunciato che a breve verranno lanciati nuovi prodotti, tra i quali è già sul mercato indiano la berlina Fluence.
Infatti, sono già in fase di realizzazione due nuovi modelli, Koleos SUV e Dacia Duster SUV.
Il primo modello, che sarà presentato alla Delhi Auto Expo del prossimo anno, è stato progettato specificatamente per il mercato indiano dagli ingegneri di Mumbai.
Parallelamente al lancio di questi nuovi prodotti, la Renault collabora ancora con la casa automobilistica indiana Bajaj, nonostante sia evidente che questa partnership sia in forte crisi, al punto che in maggio l'azienda francese ha dichiarato che se i veicoli sviluppati e prodotti dalla Bajaj non dovessero soddisfare le loro aspettative, la collaborazione sarà interrotta.
Comunque, in caso non dovessero funzionare le collaborazioni con altre case automobilistiche, la Renault si dichiara pronta a proseguire da sola nel suo ambizioso progetto di produrre modelli di auto ultra low cost.

Nessun commento:

Posta un commento