La casa del tridente annuncia il suo ingresso sul mercato indiano per il mese di aprile.
Le più grandi case automobilistiche come Lamborghini, Ferrari e Porsche, hanno già stanno già sfruttando il potenziale della potenza asiatica ed è notizia di questi giorni che anche Maserati, già attiva in 57 Paesi al mondo, ha deciso di entrare nel mercato indiano. Dopo aver affrontato con successo il mercato cinese, la casa automobilistica di Modena ha deciso di puntare su quello indiano attraverso l’apertura di autosaloni. Il mercato indiano rappresenta infatti un polo di interesse per i maggiori costruttori di auto, vista la crescente attenzione prestata alle auto di lusso; l’India non è un Paese completamente nuovo per Maserati, già presente nei garage di politici, imprenditori e celebrità indiani. In particolare la strategia di ingresso nel nuovo mercato prevede l’apertura di un primo autosalone a Mumbai, in programma per aprile, seguito da un progetto di espansione riguardante altri quattro autosaloni da inaugurare entro la fine dell’anno in corso. L’obiettivo della casa automobilistica italiana è quello di incrementare le vendite sul mercato indiano del lusso, formato da un’élite esclusiva alla luce di un prezzo finale più elevato rispetto ai mercati del Vecchio Continente a causa di importanti dazi imposti dal Governo .
Nessun commento:
Posta un commento