Causa legale in India tra l’azienda Adidas e due suoi ex manager accusati di vendite fasulle.
Un giro di vendite fasulle che avrebbero causato un danno finanziario di 155 milioni di dollari: per questo motivo l’azienda tedesca Adidas ha intentato causa contro due suoi ex manager in India.
Dopo una serie di indagini e analisi dei conti relativi alla propria posizione in India infatti la multinazionale tedesca si è accorta del problema fiananziario. La causa legale, depositata presso Gurgaon nello stato federato dell’Haryana, è stata intentata contro Subhinder Singh Prem, ex responsabile delle attività in India di Adidas, e Vishnu Bhagat, responsabile delle attività operative della divisione indiana dell’abbigliamento sportivo.
Secondo la società tedesca, a causa delle irregolarità nei conti, sarà necessario spendere altri 87 milioni di dollari al fine di rimettere in sesto la divisione indiana: un problema che potrebbe provocare una battuta d’arresto nella crescita dell’azienda che negli ultimi anni aveva visto incrementare notevolmente i propri affari nel Subcontinente indiano. Stando a quanto dichiarato da Adidas, i manager avrebbero anche prelevato somme di denaro dalla società con il pretesto di inaugurare nuovi punti vendita.
Nessun commento:
Posta un commento