Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

lunedì 11 ottobre 2010

Volkswagen, nuova utilitaria in India

La Tata Nano, l’utilitaria del mercato indiano, avrà presto una rivale, ovvero un’auto da 6.800 euro realizzata dall’alleanza tra Volkswagen e Suzuki.

Il Paese indiano è visto da tutti i big dell’auto come uno dei mercati più attraenti del futuro. Infatti sono molti i marchi mondiali presenti, da Toyota a Nissan, da Ford, Volkswagen a Fiat, la quale ha da poco stipulato una joint venture con Tata per la produzione di utilitarie.
Il successo della Tata Nano, dovrà presto scontrarsi con la nuova low cost della Volkswagen, prodotta dall’alleanza tra la Casa automobilistica tedesca e Suzuki: l’auto costa 8.600 dollari (6.800 euro), ovvero un prezzo accessibile al mercato indiano. Ciò a cui le due case puntano per far fronte ad un livello sempre più alto di concorrenza nel mercato mondiale è lo sviluppo di tecnologie eco-sostenibili.
È necessario, quindi, che ciascuna impresa, non soltanto ricerchi un piano di strategie e di sviluppo per affrontare le numerose sfide dettate dalla concorrenza, ma apporti le modifiche necessarie al prodotto per rispecchiare le aspettative della clientela.

Nessun commento:

Posta un commento