Nokia si prepara ad introdurre nel mercato indiano una nuova applicazione da scaricare sul proprio telefono.
Presente da 16 anni in India, da quando il 31 luglio del 1995 venne effettuata la prima chiamata mobile in India tramite un suo cellulare, Nokia si affaccia sul mercato indiano con nuova applicazione, Search, in grado di individuare una particolare località con un semplice click. Il nuovo dispositivo permette all’utente di trovare una destinazione, un centro commerciale, un ristorante dal proprio telefono cellulare. Secondo il direttore di Nokia India, la novità che verrà introdotta nei telefoni Nokia aumenterà il successo della compagnia nel paese asiatico, dove i consumatori presentano delle peculiarità rispetto agli utenti europei e statunitensi: se infatti nei paesi occidentali l’accesso ad internet dal telefono viene utilizzato principalmente per controllare le email, in India l’uso di internet nel telefono è più legato ai giochi, all’intrattenimento e allo sport. Secondo il report Most Trusted Brand, un’indagine condotta in India su 300 marchi, il marchio Nokia è quello sul quale il consumatore fa più affidamento nel Paese: la società finnica è leader del mercato indiano dei cellulari ed è il più richiesto per via dei prezzi contenuti, delle caratteristiche e della durata del prodotto. Dopo essersi aggiudicato per la terza volta consecutiva, dal 2008 al 2010, il titolo di Most Trusted Brand, il direttore di Nokia India ha affermato che “Nokia è sempre stata una compagnia che pone al suo cento il consumatore e la sua dimostrazione di fiducia è il premio più importante tra tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento