Si espande il mercato indiano delle bevande alcoliche. Grazie all’espansione della classe media e allo sviluppo economico, nei prossimi cinque anni è prevista una crescita ad un ritmo del 10%.
Gli attacchi di Mumbai nel 2008 e successivamente la recessione dell’economia erano stati la causa del calo delle entrate legate al turismo e del calo del commercio del vino. Tuttavia, studi di settore indicano nell’”Indian Wine Industry Forecast to 2012” che è prevista tra il 2009 e il 2012 una crescita del consumo di vino del 25-30%.
Il modello di consumo di bevande alcoliche rimane comunque diverso rispetto agli altri principali mercati: il consumo di liquori in India rappresenta più del 70% del mercato. Nelle principali città di Mumbai, New Delhi, Chennai e Bangalore sarà a breve disponibile la grappa italiana Nonino, grazie ad una partnership con il distributore di vini e liquori indiano Aspri Spirits Pvt Ltd.
Gli attacchi di Mumbai nel 2008 e successivamente la recessione dell’economia erano stati la causa del calo delle entrate legate al turismo e del calo del commercio del vino. Tuttavia, studi di settore indicano nell’”Indian Wine Industry Forecast to 2012” che è prevista tra il 2009 e il 2012 una crescita del consumo di vino del 25-30%.
Il modello di consumo di bevande alcoliche rimane comunque diverso rispetto agli altri principali mercati: il consumo di liquori in India rappresenta più del 70% del mercato. Nelle principali città di Mumbai, New Delhi, Chennai e Bangalore sarà a breve disponibile la grappa italiana Nonino, grazie ad una partnership con il distributore di vini e liquori indiano Aspri Spirits Pvt Ltd.
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