Siglato un accordo tra undici imprese del bene strumentale, per lo sviluppo di nuovi contatti in India.
Le imprese italiane rispondono alle sfide del mercato indiano facendo rete e puntano ora ad una politica comune. Lo strumento prescelto è l’Italian Tecnology Center (ITC), il nuovo centro per la promozione del made in Italy di settore che dal prossimo novembre sarà operativo a Pune. Oltre alla promozione del marchio ITC e dei brand delle undici imprese aderenti, il Centro si occuperà di supportare l’internazionalizzazione delle società italiane in India attraverso la creazione di nuovi contatti con il mondo delle istituzioni e della cultura indiana. Tra le attività dell’ ITC è inoltre previsto un servizio post-vendita svolto da funzionari locali in collaborazione con gli 11 attori di rete: BLM (Cantù, CO), COLGAR (San Pietro All’Olmo, MI), GIUSEPPE GIANA (Magnago, MI), ISTECH (Vanzago, MI), LOSMA (Curno, BG), MILLUTENSIL (Milano), OMERA (Chiuppano, VI), PRODUTECH (San Paolo D’Argon, BG), ROSA (Rescaldina, MI), STREPARAVA (Adro, BS), TRIA (Cologno Monzese, MI).
Promotori dell’iniziativa sono UCIMU-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e ASSOCOMAPLAST,associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma. Le due associazioni, già fautrici di importanti eventi rivolti alla penetrazione delle imprese associate nel mercato del subcontinente, quali Piattaforma India e Machines Italia in India, guardano con fiducia al nuovo esperimento e, come dichiarato nel comunicato, sono convinte che ITC porterà ottimi risultati già nel breve periodo.
Nessun commento:
Posta un commento