Nuove prospettive di affari per le aziende italiane in India.
Una serie di iniziative volte a promuovere la creazione di relazioni nel mercato indiano: questa la missione della collaborazione tra il sistema camerale regionale ed Unioncamere Emilia Romagna e la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry di Mumbai.
Nel dettaglio il progetto si articola in varie fasi, la prima delle quali è stata rappresentata dalla descrizione delle attività che lo caratterizzeranno alle aziende interessate ad approfondire la conoscenza del mercato indiano.
Tra le aree commerciali interessate, quella dei servizi, delle tecnologie, dei materiali ed attrezzature per l’edilizia, del food processing, dell’arredamento, delle macchine utensili, dell’automotive, delle apparecchiature medicali e molte altre.
Un focus importante per le imprese italiane se si considera che le esportazioni reggiane nel Subcontinente indiano sono passate da 69 milioni di Euro nel 2010 a 79,6 milioni di Euro nel 2011 registrando un aumento del 15,3% in un anno.
Nessun commento:
Posta un commento