Il leader del retail Carrefour spinge al fine di espandere la sua distribuzione in India.
Il secondo più grande retailer per fatturato a livello mondiale, Carrefour si è posto alla testa di un coro di aziende che stanno facendo pressione nei confronti del Governo di Nuova Delhi al fine di favorire e permettere l’espansione del retail in India.
Nel dettaglio Jean Noel Bironneau, responsabile di Carrefour India, ha incontrato il Ministro del Commercio e dell’Industria indiano, Anand Sharma, allo scopo di trovare una soluzione che permetta investimenti diretti esteri nel retail multibrand del Subcontinente indiano.
Carrefour è già presente in India con due store e ha intenzione di inaugurarne altri quattro a Agra, Pune, Bangalore e Meerut con l’obiettivo di raggiungere oltre 300.000 piedi quadri di spazio retail entro il 2013.
Anche se lo scorso anno il Governo indiano ha introdotto una regolamentazione che ha permesso agli investimenti diretti esteri in retail di brand singoli di passare dal 51% al 100%, le normative relative al retail multibrand scarseggiano ancora.
Nessun commento:
Posta un commento