DS Group entra nel mercato dolciario.
L’impresa produttrice di pepe e sale da tavola ed altre spezie DS Group (Dharampal Satyapal), ha deciso di fare il suo ingresso nel settore dolciario. Fino a questo momento le protagoniste indiscusse del mercato dei prodotti dolciari e delle caramelle, erano state tre imprese, l’italiana Perfetti van Melle, la Cadbury e la Parle. In una prima fase inziale il Gruppo si occuperà delle chewing gum, per poi dedicarsi alla caramelle, con un investimento di circa 25 milioni di Euro. Secondo le prime stime, si prevede un fatturato complessivo del gruppo di circa 330 milioni di Euro.
In India il mercato del settore dolciario e delle caramelle si aggira intorno a 1,2 miliardi di dollari e registra una crescita annua pari al 20/25%. Scendendo nel dettaglio, il settore è composto per il 50% dalle caramelle allo zucchero, per il 35% dalla cioccolata e per la restante parte da chewing gume bubble gum; il consumatore medio di questi prodotti in India è rappresentato da un giovane nella fascia d‘età compresa tra i 15 e i 30 anni.
Nessun commento:
Posta un commento