L’obiettivo di Veronafiere è quello di rafforzare i processi di internazionalizzazione, sviluppando la propria presenza in mercati come India, Cina, Brasile e Arabia Saudita e creando partnership con enti organizzatori.
Il progetto della Fiera di Verona è quello di potenziare il processo di internazionalizzazione
rafforzando la propria presenza su quei mercati che mostrano particolare interesse per i prodotti Made in Italy. L’obiettivo di Veronafiere è l’acquisizione di un ruolo rilevante in aree come India, Cina, Brasile e Arabia Saudita, potenziare gli eventi e creare partnership con enti organizzatori. Recentemente, ha costituito la Lems India Private Limited, una società che si occupa dell’organizzazione di convegni, eventi, incontri btob e iniziative utili per dare supporto alle imprese italiane in un mercato in cui il settore fieristico cresce del 50% all’anno.
Gli investimenti all’estero in programma corrispondono circa a 7 milioni di euro, ovvero il 10% del totale del Piano industriale 2010-2014.
Particolare attenzione è rivolta anche al mercato fieristico nel settore marmo-lapideo: sviluppa la propria presenza nel mercato estero attraverso Stoneexpo Marmomacc Americas di Las Vegas e Saudi Stone Tech di Riad, in Arabia Saudita.
Nessun commento:
Posta un commento