Sembra essere promettente la situazione economica nel Paese indiano: sono buone le prospettive dell’anno in corso che vedrà scendere il livello d’inflazione agli standard accettabili del mercato indiano.
Le aspettative di crescita economica del Paese indiano sono abbastanza positive, nonostante vi siano pareri discordanti. I punti di forza sviluppatisi nel mercato indiano, quali la minore dipendenza dal commercio estero e la presenza di settori tecnologicamente avanzati hanno influenzato l’opinione di Rajesh Varma, gestore del comparto Global leaders di Dnca Finance: “Per quanto riguarda le prospettive economiche dell’India, mi aspetto nuovamente forte crescita per il 2011, sebbene non ai livelli del 2010; probabilmente il Pil aumenterà dell’8%, in lieve calo rispetto al 9%. A guidare la crescita dovrebbero essere la spesa pubblica per infrastrutture e i consumi domestici”.
Jürgen Maier invece, fund manager nel team emerging markets equities di Raiffeisen capital management, spiega che gli economisti si aspettano un nuovo lieve miglioramento per l’anno in corso, grazie soprattutto “al miglioramento del comparto agricolo e alla continua crescita di industria e servizi”.
La situazione dell’economia indiana risulta essere abbastanza promettente, considerando anche il fatto che è previsto, per i prossimi mesi, un rallentamento nella crescita dei prezzi, portando l’inflazione ad un livello accettabile per gli standard del mercato indiano.
Nessun commento:
Posta un commento