In India, così come sta accadendo negli altri paesi emergenti, sta nascendo una fascia sempre più ampia di consumatori che sono interessati alle economie avanzate, le quali a loro volta vedono prospettive sempre maggiori per l’internazionalizzazione dei propri prodotti.
Nel Paese indiano, la domanda interna in espansione porterà l’economia a crescere ulteriormente, rendendo il mercato sempre più attrattivo.
Durante un incontro tra Graziano di Battista, presidente della Camera di Commercio di Fermo, Nazzareno di Chiara, presidente di Fermo Promuove e alcuni dirigenti di Expo Riva Schuh (la Fiera di Riva del Garda) si è discussa l’idea di portare a Nuova Delhi alcune delle aziende del distretto marchigiano.
È stata infatti presa in considerazione la possibilità di penetrare il mercato principalmente nel comparto calzaturiero. Durante la Expo Riva Schuh India, prevista alla fine del mese di luglio 2011, la Regione Marche e l’Ice, tra i vari servizi, offriranno: un supporto alle imprese nell’organizzazione degli spazi espositivi, la permanenza in India e la spedizione di campionari.Queste opportunità sono di sicuro valore per le imprese che, oggigiorno, affrontano le tematiche dell’internazionalizzazione e che, per conseguire una strategia di successo, necessitano di sviluppare un’analisi approfondita del mercato stesso, al fine di minimizzare equivoci e incertezze.
Nessun commento:
Posta un commento