Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

martedì 14 dicembre 2010

Alessi nel mercato indiano

Matteo Alessi, direttore trade marketing e sviluppo internazionale, ha affermato: “In India abbiamo una presenza ridotta, dal momento che abbiamo appena individuato un distributore-partner rispondente alle nostre esigenze strategiche”. Pertanto la scelta di distributori che conoscono in profondità il mercato locale è un fattore chiave per realizzare una strategia di successo.

Alessi, l’impresa artigianale che inizialmente produceva oggetti in metallo, e che in un secondo tempo si è trasformata in un laboratorio di ricerca e di design, ha riscosso successo anche in alcuni dei paesi emergenti. Mentre l’export verso la Cina rappresenta una percentuale di circa 7% sul totale del fatturato, in India è ancora poco sviluppato. A questo proposito Matteo Alessi, direttore trade marketing e sviluppo internazionale, spiega: “In India abbiamo una presenza ridotta, dal momento che abbiamo appena individuato un distributore-partner rispondente alle nostre esigenze strategiche”.
Pertanto è importante avvalersi di distributori affidabili con conoscenze specifiche del mercato locale al fine di costruire un’offerta mirata alle necessità degli individui che appartengono alla cultura nella quale si desidera operare.

Nessun commento:

Posta un commento