I consumatori dei mercati emergenti risultano essere più attenti all’impegno sociale delle aziende. L’aggiunta dello scopo per un marketing di successo potrebbe apportare alle aziende dei vantaggi competitivi, soprattutto a quelle operanti in mercati come quello indiano.
Secondo lo studio annuale Goodpurpose di Edelman, i consumatori di India, Cina, Brasile e Messico tenderebbero ad acquistare maggiormente marchi che sostengono buone cause. Secondo Carol Cone, direttore generale, Brand&Corporate Citizenship di Edelman, “Nei mercati emergenti, l’aumento del “cittadino consumatore” è stato cosi rapido perché le battaglie per le questioni sociali come le risorse naturali e i diritti umani sono diventate fondamentali. Comprendono lo scopo e vogliono essere al centro della loro vita e delle loro interazioni quotidiane con i brand”.
Si tratta di un’aggiunta importante alle 4 P del marketing (prodotto, prezzo, luogo promozione), ovvero lo scopo, che permette un coinvolgimento più profondo con il consumatore facendolo collaborare in una “questione sociale”.
Secondo la ricerca in oggetto, circa il 66% della popolazione mondiale è propensa ad acquistare prodotti di imprese che sostengono una buona causa. Pertanto, l’aggiunta della quinta P del marketing (porpouse) potrebbe apportare all’azienda dei vantaggi competitivi.
Secondo lo studio annuale Goodpurpose di Edelman, i consumatori di India, Cina, Brasile e Messico tenderebbero ad acquistare maggiormente marchi che sostengono buone cause. Secondo Carol Cone, direttore generale, Brand&Corporate Citizenship di Edelman, “Nei mercati emergenti, l’aumento del “cittadino consumatore” è stato cosi rapido perché le battaglie per le questioni sociali come le risorse naturali e i diritti umani sono diventate fondamentali. Comprendono lo scopo e vogliono essere al centro della loro vita e delle loro interazioni quotidiane con i brand”.
Si tratta di un’aggiunta importante alle 4 P del marketing (prodotto, prezzo, luogo promozione), ovvero lo scopo, che permette un coinvolgimento più profondo con il consumatore facendolo collaborare in una “questione sociale”.
Secondo la ricerca in oggetto, circa il 66% della popolazione mondiale è propensa ad acquistare prodotti di imprese che sostengono una buona causa. Pertanto, l’aggiunta della quinta P del marketing (porpouse) potrebbe apportare all’azienda dei vantaggi competitivi.
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