Il gruppo francese apre laboratori a Mumbai e Bangalore. Investimento previsto: 140 milioni di euro dal 2011 al 2016.
L’Oréal preme l’acceleratore in India e punta sull’innovazione. L’Azienda beauty con le migliori performance del subcontinente ha da poco inaugurato un centro di ricerca che studierà la pelle e i capelli indiani e le aspettative del pubblico indiano in materia di bellezza. Il centro è articolato nel polo di sviluppo del prodotto di Mumbai e in quello di ricerca avanzata a Bangalore. Con i suoi 5 mila mq di superficie, il centro di Mumbai si focalizzerà su studi clinici di pelle e capelli locali, traducendo le richieste di mercato in prodotti innovativi. A Bangalore invece la ricerca sarà rivolta agli ingredienti attivi in grado di contrastare problemi alla pigmentazione e al cuoio capelluto e si parla di cento nuove assunzioni previste entro l’anno, tra ricercatori e scienziati indiani. «Questo nuovo polo di ricerca e innovazione – dichiara Jean Paul Agon, presidente e ceo di L’Oréal – testimonia la nostra fiducia nel grande potenziale di quest'area e il nostro forte interesse nel Paese in linea con la nostra strategia di adattare i nostri marchi globali alle esigenze specifiche di ogni cultura».
Presente in India da 18 anni con 15 marchi internazionali e 1230 persone occupate, L’Oréal si conferma gruppo leader nel settore con un fatturato che lo scorso anno ha toccato i 230 milioni di euro a un tasso di crescita del 20% rispetto al 2011. “Con una tra le crescite maggiori del gruppo nell'area dell'Asia pacifica – conferma Agon– l'India è un mercato chiave per realizzare il nostro obiettivo di raggiungere un miliardo di nuovi consumatori».
Nessun commento:
Posta un commento