Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

giovedì 2 agosto 2012

Diasorin fa il suo ingresso in India

La società italiana che opera nel settore della diagnostica ha sottoscritto una partnership con l’indiana Trivitron Healthcare.

Diasorin continua la conquista dell’Asia e dopo la Cina punta all’India. La società italiana  produttrice di test nell'ambito dell'immunodiagnostica ha infatti siglato una nuova jointventure con il partner locale Trivitron Healthcare, società indiana focalizzata sulla produzione, innovazione, distribuzione ed assistenza post-vendita, con una vasta offerta nella diagnostica in vitro (IDV). Secondo quanto stabilito dall’accordo, i due gruppi hanno costituito DiaSorin Trivitron Healthcare Private Limited, società a responsabilità limitata con sede a Chennai, della quale Diasorin possiede il 51% e la Trivitle il 49%. La neocostituita società opererà direttamente nel mercato IDV indiano stimato in circa 400 milioni di euro e con una crescita annua del 15%.
Una mossa, quella della Diasorin, apprezzata anche da Piazza Affari dove il titolo, all’indomani dell’annunciata partnership, è lievitato del 2,05%, raggiungendo i  22,44 euro e aggiudicandosi il migliore risultato fra le azioni del Ftse Mib.

Nessun commento:

Posta un commento