Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

martedì 7 agosto 2012

A Mumbai mostra “Made in Italy”

Dal 25 agosto fino all’8 settembre sarà possibile visitare una mostra tributo a Tagore presso la storica Sakshi Gallery.

L’esposizione, patrocinata dal Consolato italiano, dall’ICE e dalla Camera di Commercio, ospiterà le opere di tre artisti contemporanei italiani di spicco, Antonella Aprile, Azelio Corni, Giovanni Frangi, ed avrà come filo conduttore il Tributo a Rabindranath Tagore, nell’anno di passaggio tra la celebrazione del centocinquantesimo dell’anniversario dalla nascita (2011) ed il centenario del Premio Nobel per la letteratura (2013). Poeta, drammaturgo, scrittore e filosofo indiano, Tagore divenne nel 1913 il primo nobel letterario non occidentale nella storia del premio e le sue opere sono oggi tradotte in tutte le lingue europee. Per l’autore bengalese, considerato ponte di congiunzione tra la cultura orientale e quella occidentale, l’arte era il mezzo prediletto per rappresentare l’incontro delle due culture.
L’evento, sponsorizzato anche da Ubi Banca, sarà allestito nella storica cornice della Sakshi Gallery, ubicata nel cuore di Colaba, a Mumbai, e considerata una delle gallerie d’arte contemporanea più importanti del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento