Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

lunedì 15 novembre 2010

India, un piano sostenibile nel settore trasporti

Si sta assistendo ad un cambiamento nel settore dei trasporti indiano: la pianificazione urbana sostenibile e l’efficienza energetica sono alla base del programma su cui lavorerà l’India nei prossimi tre anni.

Il governo indiano per i prossimi tre anni prenderà parte al programma ambientale delle Nazioni Uniti (UNEP) e dell’International Climate Iniziative, al fine di creare nuovi progetti riguardanti i trasporti low-carbon. Per la realizzazione di tale programma, è prevista una spesa pari a 2,5 milioni di dollari, che sarà destinata all’organizzazione di piani di trasporto a basse emissioni per le città più importanti del Paese indiano. Si sta assistendo ad un significativo cambiamento nel settore dei trasporti, che rispecchia la necessità, espressa dal Piano d’Azione nazionale sui cambiamenti climatici, di ridurre i gas attraverso una pianificazione sostenibile.
Saranno le città interessate a gestire le infrastrutture adeguate ed a valutare quali possano essere le soluzione tecnologiche adatte al proprio programma.

Nessun commento:

Posta un commento