Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

lunedì 22 novembre 2010

Hi-tech in India

Se non sei rilevante in India nei prossimi cinque anni, non potrai mai esserlo per il resto del mondo nei 10-15 successivi. Perché è in paesi in crescita e con bisogni complessi come l’India che emergeranno i nuovi modelli di business”.

Gran parte delle principali imprese globali operanti nel settore dell’hi-tech hanno portato i loro laboratori nella metropoli di Bangladore, a sud dell’India.
Tra il 2000 e il 2008 è stato registrato un incremento del numero dei centri di ricerca e sviluppo, che sono passati da 191 a 780. Le ragioni di tale crescita sono dovute da una parte alla disponibilità di maggiori risorse umane e ai costi contenuti, mentre dall’altra dalla necessità delle aziende di essere presenti in un mercato come l’India, in cui emergono i nuovi modelli di business per far fronte a bisogni complessi. Secondo Anil Menon, il presidente per Globalisation&Smart Connected Communities di Cisco, “se non sei rilevante in India nei prossimi cinque anni, non potrai mai esserlo per il resto del mondo nei 10-15 successivi”.

Nessun commento:

Posta un commento