Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative all'India.

venerdì 7 dicembre 2012

Sace apre in India

Inaugurato un nuovo ufficio a Mumbai. Diventerà il punto di riferimento per i mercati dell’Asia meridionale.

Un nuovo polo di riferimento per le imprese italiane che puntano all’internazionalizzazione nell’area di India, Bangladesh e Pakistan. La nuova sede del gruppo assicurativo-finanziario è stata aperta lo scorso lunedì a Mumbai e affidata alla guida del manager indiano Amit Roy.
L’ India è oggi il settimo mercato emergente nel portafoglio SACE che vanta nei suoi confronti un livello di esposizione di oltre un miliardo di euro. È inoltre atteso dal gruppo assicurativo un ulteriore incremento del business italiano nell’area Asiatica nei prossimi mesi. Come ha evidenziato Raoul Ascari, Chief Operating Officer di SACE, la presenza del gruppo all’estero “si basa sulla creazione di una rete di  uffici snelli ed efficienti nei mercati a più elevato potenziale, rafforzata da investimenti, collaborazioni con società di consulenza e partnership con il mondo bancario per sviluppare linee di credito utili a sostenere i progetti di crescita del Made in Italy in loco”.
Grandi i progetti in campo. Ascari ha già annunciato che riguarderanno i settori oil&gas, petrolchimico e della meccanica strumentale con investimenti previsti di 2 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento