Luis Guillermo Plata, Ministro per il Commercio, Industria e Turismo colombiano, ha firmato un accordo con l’India per la protezione e promozione reciproca degli investimenti diretti esteri.
Le trattative relative all’accordo sono iniziate nell’aprile 2008 e l’obiettivo di quest’ultimo è quello di stabilire un quadro normativo trasparente e chiaro per gli investimenti esteri diretti ad aumentare i flussi (1,6 milioni US$ nel periodo 2002-2008).
In India tale rapporto dovrà essere ratificato dal Consiglio dei Ministri, mentre, per quanto riguarda la Colombia, esso dovrà essere ratificato dal Parlamento e dal Tribunale Costituzionale.
Al fine di rafforzare il commercio estero, attirare investimenti esteri e promuovere lo sviluppo del turismo locale, la Colombia ha già firmato accordi per la promozione reciproca degli investimenti con: Spagna, Svizzera, Cina, Belgio, Lussemburgo e Perù. Accordi simili sono stati firmati anche con il Regno Unito e la Corea del Sud, inoltre, sono in corso negoziati con Germania, Francia, Giappone e Repubblica Dominicana.
Rielaborazione notizia ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero).
Nessun commento:
Posta un commento